Cerca
Close this search box.

Giornata mondiale della pace

All’alba di questo nuovo anno donatoci dal Padre celeste, tempo Giubilare dedicato alla speranza, Papa Francesco rivolge il suo più sincero augurio di pace ad ogni donna e uomo, in particolare a chi si sente prostrato dalla propria condizione esistenziale, condannato dai propri errori, schiacciato dal giudizio altrui e non riesce a scorgere più alcuna prospettiva per la propria vita. A tutti loro speranza e pace, perché questo è un Anno di Grazia, che proviene dal Cuore del Redentore!

Inizia così il messaggio del santo padre Papa Francesco per la celebrazione della 58a giornata mondiale della pace che si celebra il 01 Gennaio 2025, dal titolo “Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace” e puntando l’attenzione sul prossimo Giubileo, il suo significato, la sua attesa di speranza.

Conclude poi con l’invocazione “concedici la tua pace Signore, quella pace che solo Tu puoi donare a chi si lascia disarmare il cuore, a chi con speranza vuole rimettere i debiti ai propri fratelli, a chi senza timore confessa di essere tuo debitore, a chi non resta sordo al grido dei più poveri.”

Sia questa anche la nostra preghiera.

QUI potete leggere il messaggio del papa per la 58a giornata mondiale della pace.