Cerca
Close this search box.

Ottobre Missionario

Il mese missionario di quest’anno cade in un momento storico particolare, alla vigilia cioè del Giubileo ordinario del 2025 che avrà come tema la Speranza. «E già questo ottobre missionario – suggerisce don Pizzoli, direttore generale della rivista Missio – può essere vissuto come un preludio: “La preghiera quotidiana e particolarmente l’Eucaristia fanno di noi dei pellegrini-missionari della speranza, in cammino verso la vita senza fine in Dio, verso il banchetto nuziale preparato da Dio per tutti i suoi figli”.

Per la Giornata Missionaria Mondiale di quest’anno Papa Francesco ha scelto infatti un tema che prende spunto dalla parabola evangelica del banchetto nuziale (Mt 22,1-14). Dopo che gli invitati hanno rifiutato l’invito, il re, protagonista del racconto, dice ai suoi servi: «Andate ora ai crocicchi delle strade e tutti quelli che troverete, chiamateli alle nozze»

Leggi qui il messaggio del Papa

Sentiamoci invitati a rinnovare il dinamismo missionario proprio di ogni battezzato, per essere testimoni visibili dell’amore di Dio per ogni uomo.

Ecco i primi appuntamenti per la nostra comunità: