LA NOTTE PIÙ BELLA, l’Avvento del Gruppo Lanternina

Anche il gruppo dei bambini della Lanternina (3-7 anni) sta vivendo il cammino di avvento, un percorso per conoscere più da vicino la nascita di Gesù, accompagnato dalla storia LA NOTTE PIÙ BELLA, ogni domenica alla messa dei ragazzi nelle rispettive parrocchie, poi continuandolo all’interno delle famiglie con un piccolo momento di preghiera da condividere durante la settimana.

Ogni domenica i bambini riceveranno un personaggio che darà vita ad un presepe speciale. Il presepe 2019 vuole far “RINASCERE” i boschi della Val di Fiemme, colpiti nell’ottobre del 2018 dalla “tempesta vaia”. Ogni personaggio infatti è rappresentato su un pezzo di ramo che proviene dai boschi di Predazzo (TN), in Val di Fiemme. Circa 100 famiglie della nostra comunità, con questo semplice presepe, potranno gioire, nel giorno di Natale, per la nascita di Gesù e per aver contribuito simbolicamente all’inizio di una nuova vita nella valle.

Seguite questa pagina fino a Natale. Ogni settimana aggiorneremo le foto e vedremo anche noi realizzarsi questo presepio fatto di tanta semplicità, ma con anche un sentimento di vicinanza ai bambini e a tutte le famiglie delle valli colpite dall’evento atmosferico eccezionale.