Una risorsa informatica per i nostri oratori!
Non c’è dubbio: stiamo vivendo un tempo complicato per tanti motivi … Tra gli altri anche l’ingresso nei nostri oratori si sta rendendo complicato per via dei tanti moduli che è necessario portare per le attività di catechesi e di sport: non sarebbe male gestire un po’ meno carta e sfruttare di più le potenzialità delle moderne tecnologie.
In questa direzione, già da tempo, nei nostri oratori si è auspicato un ammodernamento del sistema di iscrizione alle attività oratoriane, sia annuali che estive.
Di qui la scelta di introdurre da questo anno pastorale un sistema informatico attraverso il quale gestire le attività oratoriane direttamente in rete: si tratta del sito SANSONE CL-SOFT, creato nel 2009 nel contesto oratoriano di Carate Brianza e ormai diffuso in tantissimi oratori della nostra diocesi. Da questo momento ragazzi e famiglie potranno dotarsi di un account sul sito Sansone a partire dal quale potranno venire a conoscenza delle iniziative proposte e iscriversi a quelle di loro interesse.
In questa prima parte dell’anno gli utenti potranno “prenderci mano” in vista dell’estate, quando le potenzialità del sistema si esprimono al massimo.
Il primo passo da compiere è accedere a questo link:
questo permetterà di
– inserire i dati dei ragazzi sul sistema;
– generare automaticamente i moduli richiesti dalla curia per partecipare alle attività oratoriane in tempo Anticovid: tali moduli potranno essere stampati, firmati e consegnati una “volta sola” nelle segreterie dei rispettivi oratori (dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18.30)
La segreteria in modo automatico invierà per email a chi si è registrato nome utente e password per cominciare ad usare il sistema SANSONE con il proprio pc o direttamente con lo smartphone.
Con un po’ di pazienza contiamo di raccogliere entro il 30 novembre i dati di tutti e di prendere confidenza con questa preziosa risorsa informatica per i nostri oratori.