L’impegno quaresimale 2021 è volto a sostenere le realtà del nostro territorio, in particolare a favore della “Società Cooperativa Sociale SI PUÒ FARE”.
Essa nasce nel 2016 a Senago con lo scopo di occuparsi di due importanti aspetti della vita delle persone con disabilità: l’abitare e il lavoro. Per L’ABITARE la cooperativa ha dato seguito al progetto “Respiro” che da attività nel tempo libero è diventata un’offerta di residenzialità sperimentale per persone disabili adulte, con l’inaugurazione della “Casa il Tralcio”. Per il LAVORO la cooperativa ha realizzato un servizio d’inserimento lavorativo, integrato con attività educative ed aggregative, per persone con disabilità. In particolare, l’attività lavorativa vuole promuovere progetti tesi alla valorizzazione della presenza delle persone con disabilità sul territorio, in alcune aree di intervento specifico: produzione di arredo urbano, di casette per il bookcrossing e altri oggetti in legno, servizi di maggiordomo aziendale e lavori di pulizia o attività di assemblaggio, etichettatura e confezionamento.
Qui trovate tutta la storia della cooperativa, i dettagli delle attività e i contatti.
“Trasformare la fragilità delle persone in risorsa condivisa”
La fragilità non è solo sinonimo di vulnerabilità ma anche di sensibilità, altruismo, empatia, forza e coraggio. Il sostegno che ciascuno potrà dare potrà contribuire al supporto delle attività e allo sviluppo dei laboratori.
La consegna delle offerte raccolte verrà effettuata nella settimana santa.